Google Chrome OS in arrivo a metà 2011 con i Chrome Notebook

Si è da poco concluso il Keynote di Google e le novità presentate lasciano davvero presagire ad un grande futuro per Big G. Web Store e Chrome OS, questi i principali argomenti.

Partiamo con la notizia che forse un pò tutti aspettavano, Chrome OS sarà disponibile a partire da metà 2011 con dei particoli Notebook venduti inizialmente da Asus e Samsung.

<

p style=”text-align: center;”>

Nothing but the web.

I Notebook Chrome sono costruiti ed ottimizzati per il web, dove passate gia la maggior parte del vostro tempo. Così si ottiene una esperienza più veloce, più semplice e più sicura, senza tutte le emicranie di un normale computer.

Altra notizia, non meno importare, è l’apertura del Web Store dove gli utenti potranno acquistare e scaricare WebApps o Giochi da eseguire direttamente in Chrome, anche in modalità offline.

Inoltre installando Google Chrome Canary Build sul vostro PC potrete usufruire di quasi tutte le funzionalità di Google Chrome OS direttamente dal vostro sistema operativo Windows o Mac.

NB: Google Chrome Canary Build è una sub-versione di Google Chrome che permette l’accesso ad un channel superiore al dev-channel, pertanto potrebbe essere molto instabile.

Google ha inoltre aperto un Pilot Program dove chiunque può avere l’occasione di testare il nuovo Chrome Notebook in anteprima. Purtroppo questa iniziativa è disponibile solo per gli utenti residenti negli USA.

Visita | Chrome OS Notebook

Visita | Chrome Web Store

Download | Google Chrome Canary Build

 

Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie!

Mostra Commenti (4)
  1. STO PROVANDO Google Chrome Canary Build è fighissima, e anche l’app store che racchiude pure le estensioni ed i temi… spero rilascino per tutte le lingue quanto prima cosi chrome fa le scarpe a tutti i browser!!!!

  2. Cavolo sto sclerando!! è da più di 6 mesi che provo versioni e versioni di chrome os ma nessuna è simile a quella che si vede nei video su youtube di google.. Sono solo linux un po modificati -.-” e poi a me non piaci virtualizzarli voglio solo le versioni liveCD o USB ma preferisco le versioni installabili in dual boot in un’altra partizione.
    Il fatto è: c’è qualcuno che ce l’ha? 🙂

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *