La nuova interfaccia di Firefox approda in Aurora

L’anno scorso parlammo per la prima volta del nuovo design di Firefox, chiamato Australis, che avrebbe portato una ventata di aria fresca all’aspetto del noto browser di Mozilla.

Oggi, Australis, è finalmente disponibile nel canale “Aurora” di Firefox ed è pronta ad essere testata dagli utenti in vista del rilascio ufficiale previsto per la metà di Marzo.

Chi è abituato ad utilizzare Chrome, tuttavia, si ritroverà davanti ad una strana sensazione di déjà vu. Australis, infatti, sembra essere totalmente ispirata al classico design di Google Chrome. Una scelta forse dovuta proprio all’enorme quantità di utenti che lasciano Firefox in favore del browser targato Google.

2014-02-08_11-48-00

Australis, tuttavia, non è la sola novità in arrivo con la nuova build del canale “Aurora“. Infatti è in arrivo anche il nuovo “Firefox Sync” che, proprio come Google Chrome, permette di salvare tutte le impostazioni del browser nel cloud e di ripristinarle su qualsiasi pc, ogni volta che se ne ha bisogno.

Il team di Mozilla, spesso criticato per la folle corsa al “numero di versione”, adesso è pronto a dare nuova linfa vitale al suo browser e magari smettendola di “prendere spunto” da Chrome per evitare di finire con una serie di browser tutti uguali.

Download | Firefox Aurora

 

Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie!

Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *