Ebay, il colosso delle aste online, sta invitando i propri utenti a cambiare le loro password a causa di un attacco hacker che ha fatto breccia nei loro sistemi. L’attacco ha compromesso un intero database di password criptate ma per fortuna di nessun dato finanziario. Dopo aver condotto vari test, il team di Ebay sembra essere sicuro che non ci siano state attività illecite su nessun account degli utenti e nessuna informazioni riguardante metodi di pagamento e carte di credito è stata compromessa, questi ultimi dati infatti vengono salvati e conservati in maniera criptata su altri database.
Il database, hackerato tra Febbraio e Marzo, conteneva i nomi, le password, gli indirizzi email e fisici, i numeri di telefono e le date di nascita dei clienti di Ebay. Le credenziali degli impiegati utilizzate per far breccia del sistema sono state identificate 2 settimane fa e sono state sotto indagine fino ad oggi.
La compagnia assicura, quindi, che non sono state rilevate attività fraudolente. Tuttavia è altamente consigliato cambiare password .
Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie!