Secondo Mary Jo Foley e le sue fonti, il nuovo Start Menu di Windows 8 presentato in occasione del BUILD 2014 e previsto inizialmente per i prossimi mesi, non verrà rilasciato prima del 2015.
Il team di Windows 8 ha infatti deciso di rallentare lo sviluppo del nuovo menu start fino al rilascio di Threshold (aka Windows 9), previsto per aprile 2015. Non sono chiari i motivi di questa scelta o se ci sarà comunque la possibilità di vedere il nuovo Menu Start all’interno di Update 2 per Windows 8.1.
Il nuovo Start Menu non sarà lo stesso visto nelle precedenti versioni di Windows: offrirà le stesse opportunità ma integrerà anche le Modern App e la Metro UI per un esperienza più completa.
Microsoft sta comunque lavorando per rendere Windows 8.1 sempre più fruibile sui PC fissi dotati di mouse e tastiera, questa è una strategia rimasta comunque invariata.
La domanda fatidica che ci poniamo adesso è: cosa includerà Update 2? Il nuovo aggiornamento, previsto per i prossimi mesi secondo i rumor, doveva portare a compimento proprio il ritorno del menu start, ma queste ultime notizie sembrano aver cambiato totalmente le carte in tavola. Che sia soltanto un service pack atto a portare nuova stabilità al sistema? Lo scopriremo a breve.
Articolo scritto per Windows Blog Italia
Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie!