Lenovo ha annunciato oggi la disponibilità per l’Italia del rivoluzionario YOGA Tablet 2 Pro, che rappresenta un nuovo modo di leggere, guardare, connettersi e creare. Sviluppato in collaborazione con Ashton Kutcher, che da un anno collabora con Lenovo come Product Engineer, il nuovo YOGA Tablet 2 Pro ridefinisce l’esperienza d’uso dei tablet. Questo dispositivo non si limita a sorprendere gli utenti con una serie di tecnologie al top di gamma, ma rappresenta anche un approccio innovativo all’unione di hardware e software.
Progettato per fornire un’esperienza multimediale senza paragoni, lo YOGA Tablet 2 Pro si distingue grazie al proiettore incorporato Pico, che dà agli utenti la possibilità di trasformare istantaneamente una parete interna qualsiasi in una televisione o in un …mini-cinema1. Lenovo unisce a questa tecnologia video top di gamma anche un’incredibile qualità audio, grazie al sistema da 8 watt con subwoofer e a un’ampia gamma di caratteristiche tecnologiche che rendono questo tablet il primo e unico nel suo genere.
Schermi grandi per tablet super-multimediali
Poiché un numero sempre più elevato di persone utilizza i tablet per fruire di un volume sempre maggiore di contenuti digitali – foto, video e giochi – gli utenti chiedono schermi più grandi. Una ricerca condotta da Lenovo mostra come l’88% delle persone utilizzi elevate quantità di contenuti digitali a casa sui tablet e come più della metà guardi la TV sul tablet, varie volte alla settimana2. Questi risultati, insieme ai feedback di focus group, hanno portato alla creazione dello YOGA Tablet 2 Pro con uno schermo più largo da 13 pollici. Progettato specificamente per i grandi appassionati e fruitori di tecnologia, il nuovo YOGA Tablet 2 Pro monta uno schermo QHD 2560×1440 per immagini realistiche.
Un modo nuovo di guardare e ascoltare
Grazie al proiettore Pico incorporato, lo YOGA Tablet 2 Pro rende più facile la condivisione e la visualizzazione dei contenuti, sia durante una riunione con i colleghi, sia sul divano di casa guardando un film. Gli utenti possono infatti proiettare un’immagine in alta risoluzione a 16:9 su qualsiasi superficie per un’esperienza cinema immediata, da 50 pollici. Grazie a uno stabilizzatore d’immagine automatico e un’autonomia di riproduzione fino a 3 ore, è possibile riprodurre due lunghi contenuti video senza mettere in carica il dispositivo. Il sistema audio migliorato del tablet offre una potenza di 8 watt, che quadruplica la potenza audio di un tablet medio. I due grandi speaker sono posizionati frontalmente per un audio dinamico, il subwoofer nella parte posteriore del tablet lo arricchisce con i bassi, mentre i sistemi Dolby® Audio e Wolfson® Master HiFi™ assicurano un’esperienza audio multicanale, proprio come al cinema.
Più modalità, performance e software per stili di vita eclettici e multimodali Lo YOGA Tablet 2 Pro semplifica ulteriormente la vita degli utenti grazie a una quarta modalità d’utilizzo, denominata Hang. Gli utenti possono così interagire con il tablet in un modo nuovo, appendendolo ovunque vogliano. Allo stesso tempo, si potrà continuare a utilizzare il tablet nelle tre posizioni classiche: Libro (tenendolo in mano con la staffa chiusa) per un angolo di lettura ottimale, Tilt (obliquo, con la staffa in appoggio) per una navigazione senza problemi e Stand (staffa aperta, per tenerlo in piedi da solo) per usufruire dei contenuti delle librerie digitali. Pur dotato di numerose caratteristiche utilissime che si adattano allo stile di vita degli utenti, questo tablet color platino resta estremamente sottile (3,7 millimetri di spessore) e leggero (950 grammi di peso).
Il nuovo YOGA Tablet 2 Pro è dotato di un processore di quarta generazione Intel® AtomTM, che contribuisce a riproduzioni multimediali senza interruzioni e garantisce un perfetto utilizzo multitasking. Per immortalare immagini perfette, inoltre, è dotato di una fotocamera posteriore ad altissima risoluzione da 8 MP e dispone di una memoria interna da 32 GB, espandibile fino a 64 GB con una scheda Micro SD.
Con un’autonomia fino a 15 ore e funzionalità 4G3 opzionale, gli utenti potranno essere sempre connessi, giorno e notte. Per stare al passo con i ritmi frenetici della vita moderna, gli utenti hanno bisogno di un software che consenta di organizzarsi al meglio, soprattutto considerata la grande quantità di contatti archiviati in account di posta elettronica e sui social network: grazie a Brewster, un’app nativa del tablet, gli utenti avranno a disposizione uno strumento in grado di gestire i loro contatti. Brewster organizza infatti i contatti di diverse applicazioni in un’unica rubrica che li raggruppa eliminando quelli doppi, aggiungendo immagini e condividendo i dettagli dei contatti con la rubrica dell’utente.
“Lo YOGA Tablet 2 Pro è frutto della perfetta combinazione di accurate ricerche e di feedback mai sfruttati in precedenza. Ashton Kutcher ha lavorato fianco a fianco con noi, arricchendo il progetto di nuove idee e sfide, e facendosi portavoce degli utenti”, commenta Giuseppe Finocchiaro, Executive Director e GM del consumer business di Lenovo South-EMEA “Il risultato è un modello che mantiene inalterate le caratteristiche migliori della versione precedente – le modalità d’uso diverse e la durata della batteria – aggiungendo nuove tecnologie che lo distanziano ulteriormente dal resto del mercato e che rivoluzionano il concetto tradizionale di tablet, come ad esempio il proiettore integrato.”.
“La nostra idea per lo YOGA Tablet 2 Pro era di creare il miglior tablet del mercato”, aveva dichiarato Ashton Kutcher, Product Engineer di Lenovo, in occasione del lancio mondiale. “Per farlo, abbiamo pensato a come gli utenti utilizzano i tablet e a ciò di cui hanno bisogno per un’esperienza ottimale. Lo YOGA Tablet 2 Pro ha una qualità audio migliore, una fotocamera e un display eccezionalmente luminosi, una nuova modalità d’uso, un proiettore e un processore top di gamma: per questo penso che abbiamo davvero creato il miglior tablet possibile. Non vedo l’ora che le persone lo provino”.
Prezzi e Disponibilità in Italia
Il Lenovo YOGA Tablet 2 Pro è disponibile in Italia a fine novembre inizialmente solo nella versione con LTE a un prezzo di € 599nelle migliori catene di elettronica di consumo e negli shop online (v. sito Lenovo.com/it alla pagina “where to buy/dove comprare”).
Lenovo ha annunciato oggi – in occasione dell’evento in collaborazione con Yoga Festival in cui è stata presentata anche la ricerca “Yoga e tecnologia: amici o nemici?” – la disponibilità per il mercato italiano del suo nuovo YOGA Tablet 2, che arricchisce ulteriormente la nota gamma YOGA e amplia le possibilità di scelta per gli appassionati di tablet. Per la prima volta, gli utenti potranno inoltre optare per modelli basati su Windows, disponibili in versioni da 8 e 10 pollici (inizialmente, in Italia, solo 10”). Lenovo propone anche nuovi modelli Android: YOGA Tablet 2 da 8 e 10 pollici e il nuovo YOGA Tablet 2 Pro da 13 pollici.
Grazie a numerose caratteristiche che si adattano ancora meglio alle esigenze degli utenti, come la nuova modalità Hang e la staffa migliorata, questi tablet rappresentano un modo nuovo di dedicarsi alle proprie passioni. Progettati per il moderno stile di vita digitale e in movimento, dispongono di un audio eccezionale, fotocamere ad alta risoluzione, processori Intel® AtomTM e connessione WiFi dual band con 4G1 opzionale, supportata da modem Intel® XMMTM 7160.
Un nuovo modo per fare di più
I nuovi modelli YOGA Tablet 2 si basano su una tecnologia che si adatta agli utenti e che rende l’utilizzo più intuitivo e divertente. Sottili e leggeri, indipendentemente dalle dimensioni, questi tablet forniscono ancora maggiore flessibilità nell’utilizzo, a partire dalla nuova modalità Hang, per appenderlo. Gli utenti potranno così sfruttare le tre modalità “originarie” – Libro, Tilt e Stand – e scoprirne una nuova – Hang – che permetterà loro di appendere il dispositivo e visualizzarne i contenuti in questo modo. Grazie ai feedback dei consumatori, Lenovo ha inoltre migliorato la staffa di supporto per la modalità Stand, al fine di garantire maggiore stabilità durante l’utilizzo dello schermo multitouch a 10 punti.
Oltre al design, anche le performance sono state ottimizzate. Il processore Intel® AtomTM supporta le caratteristiche audio e foto ancora migliori, che si traducono in due speaker frontali con Dolby® Audio e Wolfson® Master HiFiTM per un suono nitido e in una fotocamera posteriore da 8MP. I tablet dispongono inoltre di una serie di utili caratteristiche come la connettività WiFi dual band e una micro USB con connessione OTG che consente agli utenti di caricare il proprio smartphone (cavo separato, da aggiungere). Inoltre, gli utenti possono usufruire di una batteria di lunga durata per sfruttare il tablet in mobilità più a lungo e in qualsiasi modalità d’uso.
A ognuno il suo YOGA Tablet
Lo YOGA Tablet 2 è disponibile in diversi modelli, con 3 dimensioni diverse e 2 diversi sistemi operativi (Android e Windows), per una maggiore scelta. A chi ama la familiarità e produttività di Windows, Lenovo propone lo YOGA Tablet 2 con Windows, disponibile in color ebano e in modelli da 8 e 10 pollici. Entrambe le misure avranno in dotazione Microsoft Office 365 (con un anno di abbonamento), mentre il modello da 10 pollici1 avrà il 4G opzionale.
Per chi preferisce Android, Lenovo ha creato lo YOGA Tablet 2 da 8 e 10 pollici, oltre al nuovo YOGA Tablet 2 Pro da 13 pollici, color platino, con sistema operativo Android 4.4 Kit Kat. Per essere sempre connessi, tutti i modelli Android offrono inoltre il 4G opzionale1. Questi modelli hanno in dotazione le Lenovo Premium App, che consentono agli utenti di condividere, sincronizzare e proteggere informazioni preziose sul tablet. SHAREit offre la possibilità di condividere informazioni istantaneamente tra dispositivi senza alcun costo aggiuntivo, mentre SYNCit permette di effettuare il backup e di ripristinare contatti, SMS e chiamate.
“La nostra seconda generazione di YOGA tablet rappresenta la libertà di fare di più: gli utenti potranno infatti avere le mani libere e appendere il tablet al muro grazie alla nuova modalità Hang, le caratteristiche audio forniranno una qualità sonora senza precedenti su un tablet e si potrà scegliere il sistema operativo più adeguato alle proprie esigenze: Android o Windows”, commenta Giuseppe Finocchiaro, Executive Director e GM del consumer business di Lenovo South-EMEA “Per coloro che prediligono un’esperienza multimediale su schermi più grandi, abbiamo creato anche lo YOGA Tablet 2 Pro da 13 pollici. Per concludere, la nuova gamma di tablet offre più modalità, più performance e più scelta”.
“Con l’aumento della consapevolezza tecnologica anche in ambito tablet, i clienti chiedono di avere più scelta per soddisfare esigenze differenti. Siamo orgogliosi di poter supportare Lenovo nel soddisfare questa varietà di richieste, fornendo performance veloci e una lunga durata della batteria grazie al processore Intel Atom, su tablet sia Android sia Windows, indipendentemente dalla grandezza dello schermo e dalle caratteristiche di ciascun tablet. Il nostro modem Intel XMM 7160 fornisce inoltre la connettività 4G superveloce opzionale”, aveva spiegato, in occasione del lancio mondiale, Erik Reid, vice president di Intel Mobile e Communication Group e GM della Tablet Business Unit di Intel.
Prezzi e Disponibilità in Italia
Il Lenovo YOGA Tablet 2 sarà disponibile a breve in Italia a partire dai seguenti prezzi (il primo prezzo è per la versione con solo Wifi):
– € 229 (versione 8 pollici, Android); versione con LTE a € 279; da metà novembre
– € 299 (versione 10 pollici, Android), versione con LTE a € 349; da metà novembre
– € 249 (versione 8 pollici, Windows) versione solo con wifi; più avanti, TBD
– € 399 (versione 10 pollici, Windows – 32 GB), con tastiera bluetooth inclusa; da dicembre
– € 599 (YOGA Tablet 2 Pro versione 13 pollici Android:) versione con LTE; da fine novembre
nelle migliori catene di elettronica di consumo e negli shop online (v. sito Lenovo.com/it alla pagina “where to buy/dove comprare”).
Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie!