Nel corso di una delle conferenze che si sono tenute oggi a Las Vegas, in occasione dell’evento PlayStation Experience, Sony Computer Entertainment America ha annunciato un nuovo partenariato con SEGA of America, Inc. e SEGA Europe Ltd. L’accordo ha il fine di lanciare su PlayStation Network e PlayStation 3 Yakuza 5, ultimo episodio dell’acclamatissima serie Yakuza.
Yakuza 5 é il diretto sequel di Yakuza 4: Kazuma Kiryu é quindi come sempre alle prese con i conflitti e le problematiche dell’infido sottobosco della malavita giapponese assieme ad altri quattro personaggi. Sviluppato con un motore completamente potenziato rispetto al precedente, Yakuza 5 invita i giocatori ad imbarcarsi in una pericolosa avventura dove criminalità e potere vanno di pari passo in ciascuna delle cinque città giapponesi da esplorare nel gioco. Yakuza 5 offre un’esperienza ancor più ricca dei titoli precedenti grazie a una serie di nuovi mini-games, un sistema di combattimento modificato, tantissime modalità di personalizzazione e naturalmente infinite interazioni negli “hostess bar” che caraterizzano da sempre la serie. Il gioco introduce tra l’altro il concetto di “Another Drama”, ovvero una serie di filoni secondari volti ad approfondire le storie di ciascuno dei personaggi, indipendentemente dalla trama principale.
“Il mondo di Yakuza ha da sempre affascinato tutti i gamers, in Giappone cosi come in Occidente”, ha dichiarato John Cheng, COO e presidente di SEGA of America, Inc. “Siamo consapevoli di quanto i fan abbiano aspettato questo momento e siamo emozionati all’idea di lanciare Yakuza 5™ in Nord America e in Europa”
Yakuza 5 sarà disponibile nel 2015 su PlayStation®Network e PlayStation®3.
Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie!