Acer annuncia due nuovi monitor per videogiochi che vantano novità a livello mondiale

Acer annuncia due nuovi monitor per videogiochi con alcune novità a livello mondiale. Acer XB270HU è il primo monitor per videogiochi compatibile con la tecnologia NVIDIA® G-SYNC dotato di pannello IPS, mentre l’Acer XG270HU è il primo monitor per il gaming con un display senza cornice. Entrambi hanno una diagonale da 27 pollici, risoluzione WQHD (2560 x 1440) e una frequenza di aggiornamento a 144 Hz, per fantastiche prestazioni di gioco.

L’XB270HU è il primo monitor per i giochi compatibile con l’NVIDIA® G-SYNC e tecnologia IPS, che assicura immagini nitide con angoli di visione fino a 178 gradi. La tecnologia NVIDIA® G- SYNC garantisce che ogni frame elaborato dalla CPU venga perfettamente visualizzato grazie alla sincronizzazione tra la frequenza di refresh del monitor e quella della GPU dei computer dotati di schede GeForce® GTX. Questa tecnologia innovativa elimina i difetti di tearing, gli scatti e i ritardi, fornendo un esperienza di gioco estremamente fluida e dinamica con tutti i più recenti titoli per PC. Le scene appaiono istantaneamente, gli oggetti sono nitidi, e la giocabilità è migliorata con tempi di reazione più rapidi, offrendo così un vantaggio ai giocatori.

Anche in configurazione multi-monitor l’Acer XB270HU offre immagini nitide da ampi angoli di visione, per fornire un eccellente esperienza di gioco. Inoltre, il suo supporto ergonomico (ErgoStand) multi-funzionale consente agli utenti di ruotare, inclinare e regolare l’altezza del monitor per trovare la posizione di visione più confortevole.

L’XG270HU è il primo monitor gaming al mondo con un display da bordo a bordo senza cornice che massimizza l’area di visualizzazione e fornisce una perfetta esperienza visiva, specialmente con le configurazioni multi-monitor. Il rapido tempo di risposta di 1 ms assicura che le azioni siano renderizzate in maniera fluida senza strisce o effetti di ghosting. Costruito con plastica ABS riciclata, questo monitor evidenzia il design che caratterizza i prodotti Acer gaming con una striscia arancione orizzontale alla base dello telaio che prosegue sul supporto. Per una semplice connettività, l’XG270HU include le porte HDMI 2.0, DVI e DisplayPort 1.2.

Per ridurre l’affaticamento della vista e i potenziali danni a lungo termine per la salute degli occhi di utilizzatori intensi come i giocatori e programmatori, l’XG270HU è dotato delle tecnologie Acer EyeProtect. Queste includono la tecnologia senza sfarfallio (flicker-less), che viene eliminato attraverso un’alimentazione stabilizzata; ComfyView, che riduce il riflesso di sorgenti di luce sui pannelli non lucidi, la tecnologia a bassa luminosità (low- dimming), che regola la luminosità dello schermo quando si lavora in condizioni di illuminazione non ottimale, e un filtro per la luce blu (blue light filter) per ridurre l’esposizione alla frequenza del blu.

Acer dispone della più completa gamma di monitor per videogiochi sul mercato con dimensioni da 24, 27 e 28 pollici e risoluzioni FHD, WQHD e 4K2K UHD.

Disponibilità

Il monitor Acer XB270HU sarà disponibile nel primo trimestre del 2015 con un prezzo a partire da € 699. Il monitor Acer XG270HU sarà disponibile nel primo trimestre del 2015 con un prezzo a partire da € 499.

 

Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie!

Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *