Bungie ha annunciato che le armi di Destiny subiranno un nuovo bilanciamento con l’arrivo dell’update 1.1.1. Questo nuovo aggiornamento arriverà alla fine di febbraio ed porterà finalmente una soluzione al bug delle munizioni pesanti.
Le modifiche che andranno a subire le armi sono il frutto del feedback ricevuto da Bungie, oltre che dalle osservazioni effettuate sui giocatori e sui dati ottenuti dal team di ricerca e analisi.
Molti di questi cambiamenti sono sottili, e potreste metterci un po’ a notare una differenza. Oppure potreste notarla immediatamente. Dipende tutto da come giocate. Ancora una volta, Bungie offre l’opportunità perfetta per variare le proprie strategie di combattimento e/o concentrarsi sulle armi con cui ci si trova meglio.
Ecco tutti i cambiamenti che andranno a bilanciare nuovamente le armi:
Fucili automatici
- Il fucile automatico è ottimale a distanza medio-ravvicinata.
- Il danno, la stabilità e la gittata sono stati ritoccati per spingere i giocatori a desiderare o la stabilità per danni affidabili a distanza ravvicinata, o la gittata per colpi più precisi a distanza.
- Ridotto il danno base dei fucili automatici in media del 2,5% (in base alla cadenza, una cadenza più alta ha comportato una riduzione minore rispetto ad una più bassa).
- Ridotti i valori di gittata effettiva in modo che la riduzione dei danni a distanza e la precisione siano fattori più importanti in combattimento.
- La riduzione della gittata è meno accentuata laddove i valori sono più alti, in modo da rendere la gittata più cruciale nei colpi a lunga distanza.
Fucili a impulsi
- Il fucile a impulsi è ottimale a media distanza, ma può dare fastidio sia a distanza lunga che ravvicinata.
- La cadenza di fuoco facilita l’inseguimento del bersaglio e la messa a segno dei danni di precisione con le raffiche.
- Aumentato il danno base dei fucili a impulsi del 9,7%. I valori DPS sono ora conformi a quelli delle altre armi primarie.
Cannoni portatili
- Il cannone portatile è ottimale a media distanza.
- Il cannone portatile è ottimale quando i colpi sono cadenzati e diventa meno efficace quando si spara a raffica.
- Ricompensa l’agilità in mezzo al fuoco nemico, la mira precisa e gli scatti improvvisi.
- Ridotta la gittata effettiva.
- La riduzione dei danni a distanza inizia da più vicino, e i colpi seguenti sono meno precisi a lunghe distanze.
- Ridotta lievemente la precisione iniziale.
- Questo cambiamento sarà impercettibile a distanza medio-ravvicinata, ma con distanze lunghe complimenterà i nostri ritocchi della gittata.
Fucili a fusione
- I fucili a fusione sono ottimali a medio raggio, dove i bersagli sono più facili da inseguire ma non così vicini da attaccare mentre ricaricate.
- Per l’utilizzo efficace dei fucili a fusione è richiesta l’abilità di poter prevedere gli spostamenti del bersaglio.
- Aumentata l’espansione del cono di scoppio del fucile a fusione.
- Il cambiamento non si sentirà coi colpi a distanze medio-ravvicinate, ma a lungo raggio sarà più difficile colpire un singolo bersaglio.
- Le uccisioni a distanza con un colpo singolo non saranno scontate e l’arma sarà più efficace a disperdere i danni in un gruppo di bersagli.
- Ridotte le munizioni di riserva iniziali per tutte le statistiche di munizioni. Questo cambiamento influirà principalmente sul Crogiolo.
- All’inizio di una partita nel Crogiolo avrete meno munizioni per fucili a fusione in riserva.
- Nelle attività PvE le munizioni sono persistenti. I valori di munizioni iniziali vengono usati solo al primo accesso con un personaggio, o all’inizio delle partite del Crogiolo.
Fucili a pompa
- Il fucile a pompa è ottimale a distanza ravvicinata.
- Il fucile a pompa complimenta gli attacchi corpo a corpo e altri attacchi a distanza ravvicinata delle sottoclassi.
- Avvicinarsi al nemico offensivamente con un fucile a pompa dovrebbe costituire un alto rischio con un’alta ricompensa.
- Aumentato di x2 (100%) il danno inflitto a tutti i nemici che non siano guardiani (gli alieni).
- Ridotti i valori delle statistiche più alte: ridotti i danni a distanza, in modo che i giocatori che usano fucili a pompa con molta gittata nel Crogiolo ora devono avvicinarsi di più per essere letali con un solo colpo.
- (Come coi fucili a fusione) ridotte le munizioni di riserva iniziali per tutte le statistiche di munizioni nel Crogiolo.
- All’inizio delle partite nel Crogiolo avrete meno munizioni per i fucili a pompa in riserva.
- Nelle attività PvE le munizioni sono persistenti.
- I valori di munizioni iniziali vengono usati solo al primo accesso con un personaggio, o all’inizio delle partite del Crogiolo.
[destiny]
Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie!