Mindfield Games, uno studio specializzato in giochi per la realtà virtuale, ha annunciato oggi che il suo gioco di esplorazione in prima persona, Pollen, sarà svelato alla stampa alla Game Developers Conference (GDC) 2015, che si terrà a San Francisco dal 4 al 6 marzo, e per la prima volta anche al pubblico al successivo PAX East, che si terrà invece a Boston dal 6 all’8 marzo. Pollen sarà disponibile su PC verso la fine del 2015, con il supporto per controller e mouse, ma anche per l’atteso dispositivo di realtà virtuale Oculus Rift.
Pollen è un gioco di esplorazione spaziale in prima persona ambientato su Titano, il sesto e più grande satellite di Saturno e l’unico satellite nel sistema solare dotato di un’atmosfera e vasti mari liquidi, dove può esistere la vita. Ispirato a classici della fantascienza, come Solaris, 2001: Odissea nello spazio e Moon, ma anche ad alcune avventure grafiche, come Gone Home e The Dig, Pollen immerge il giocatore nella Stazione di ricerca M. Al suo interno, potrà spostarsi tra le diverse stanze e interagire con qualsiasi oggetto in uno scenario di realtà virtuale, per scoprire il destino dei membri del suo equipaggio e i segreti che avevano scoperto.
“Pollen è un misterioso gioco di esplorazione spaziale che lanceremo su PC con il supporto per Oculus Rift entro la fine dell’anno. Durante la fase di sviluppo, siamo stati influenzati dai dispositivi cinematografici, utilizzati da registi del calibro di Andrei Tarkovski e Stanley Kubrick”, ha dichiarato Olli Sinerma, Cofondatore di Mindfield Games. “Attraverso una completa esperienza di realtà virtuale, i giocatori potranno esplorare una desolata stazione spaziale e un mondo alieno assolutamente unico.”
Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie!