Chi si recherà ai Campionati Nazionali Italiani di Videogiochi Pokémon quest’anno riceverà il Pokémon di tipo Elettro, Pachirisu, tramite una distribuzione speciale. E questo non è un Pachirisu che si incontra tutti i giorni! Questo Pokémon ha fatto parte della squadra vincente del campione del mondo della categoria Master dell’anno scorso.
Nel 2014 Se Jun Park è stato il primo campione del mondo dei videogiochi Pokémon dalla Corea del Sud nella storia dei Campionati Mondiali Pokémon. La sua vittoria è segno della continua crescita della partecipazione alla serie di campionati Pokémon che hanno luogo in più di 30 paesi, negli angoli più disparati del mondo, e arriva subito dopo la vittoria di Arash Ommati nel 2013: primo campione del mondo europeo di videogiochi Pokémon. Chissà se un altro Allenatore italiano ce la farà a conquistare il podio quest’anno?
Pachirisu ha avuto un ruolo chiave nella vittoria di Se Jun che ha sempre tenuto con sé sul palcoscenico un peluche di Pachirisu con cui ha anche salutato i fan dopo aver vinto i campionati.
Pachirisu è ammesso nei tornei della stagione 2015. Il Pokémon di livello 50 offerto in questa distribuzione conosce le mosse Elettrococcola, Sonoqui, Superzanna, Protezione e ha l’abilità speciale Assorbivolt.
Il torneo italiano a partecipazione gratuita si terrà al Mediolanum Forum di Assago (MI) dal 13 al 14 giugno e determinerà i vincitori di viaggi premio o inviti al Campionati Mondiali Pokémon 2015 in agosto a Boston. I Campionati Nazionali Italiani di Videogiochi Pokémon sono aperti ai giocatori di qualsiasi nazionalità, mentre i Campionati Nazionali dei GCC Pokémon sono aperti solo ai cittadini italiani.
Per partecipare al torneo di videogiochi, i giocatori devono avere una console della famiglia Nintendo 3DS, una copia di Pokémon Rubino Omega o Pokémon Zaffiro Alpha e un ID Giocatore.
Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie!