Negli ultimi mesi, GOG Galaxy – la piattaforma di gaming online DRM-free – ha affrontato una fase di closed alpha per i test iniziali. Da oggi, inizierà invece la fase di open beta.
“Con GOG Galaxy, possiamo iniziare a portare nuovi giochi su GOG.com” ha dichiarato Piotr Karwowki, VP di GOG. “La nostra prima major release sarà The Witcher 3: Wild Hunt, che offrirà aggiornamenti automatici, obiettivi e statistiche. Ci avvicineremo al rilascio e al completo supporto di altri titoli tripla A in futuro.”
GOG Galaxy mette a disposizione un installazione in un solo click e aggiornamenti automatici per una libreria di oltre 1000 titoli, come sempre per GOG.com: tutto è opzionale. Gli aggiornamenti automatici potranno essere disattivati per qualsiasi gioco; ma se vorrete lasciarli attivati e qualche patch dovesse interferire con il gioco, GOG Galaxy offrirà la funzione rollback, che consentirà di ripristinare il gioco ad una versione precedente.
I giocatori potranno anche scaricare una versione standalone e DRM-free di ogni gioco, mantenendo gli acquisti sicuri come sempre.
GOG Galaxy offre anche una lista amici, il tracking del tempo di gioco, gli obiettivi e la chat. I giocatori potranno parlare tra di loro, connettersi con il loro gruppo di amici e vedere a cosa stanno giocando. GOG Galaxy supporterà anche il multiplayer online e il matchmaking, includendo i titoli cross-play con Steam.
Tutti i giocatori possono iscriversi alla beta di GOG Galaxy attraverso il sito ufficiale.
Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie!