Assetto Corsa: disponibile il nuovo aggiornamento 1.3 e il DLC Dream Pack 2

Il DREAM PACK 2 è il nuovo DLC disponibile su Steam dal 8/10/2015 per ASSETTO CORSA.

Questo nuovo aggiornamento include il circuito di Barcellona e otto nuove auto in dieci diverse versioni, realizzate nei minimi dettagli dal team di sviluppo la cui sede di ricerca e sviluppo si trova all’interno dell’Autodromo di Vallelunga.

Il circuito di Barcellona 

Per via della complessità delle tecniche di acquisizione dei dati e di modellazione, sempre più raffinate, la produzione del circuito ha richiesto  nove mesi di lavoro per essere completata; l’utilizzo della tecnologia Laserscan ha consentito di ricreare la più accurata versione del circuito spagnolo mai vista in una simulazione di guida. Ogni singolo dettaglio del circuito è stato riprodotto con la massima precisione: la risoluzione di 2 cm della scansione laser garantisce che ogni singolo cordolo, asperità e irregolarità della pista combaci perfettamente con la controparte reale. L’accuratezza del circuito, unita al modello fisico avanzato prodotto in Assetto Corsa, offre un’esperienza di guida entusiasmante e quanto più fedele alla realtà.

Le auto

Come è già avvenuto per il Dream Pack 1, le auto incluse nel nuovo DLC sono state selezionate dai giocatori tramite un sondaggio, che ha consentito loro di indicare I marchi e I modelli preferiti sul sito ufficiale di Assetto Corsa. Il Dream Pack 2  offre un perfetto mix di vetture di diversi classi, tipologie e  storia, tutte riprodotte nei minimi particolari per grafica, caratterizzazione sonora e dinamica.

Per la prima volta, la nuovissima  Lamborghini Huracan GT3 viene riprodotta in una simulazione di guida, seguita  dalla celebre Countach 5000 Quattro Valvole, attesissima dagli appassionati. La leggendaria GT40 MKI inaugura il ciclo Ford, mentre RUF RT12R ed SCG 003 della Scuderia Cameron Glickenhaus rappresentano due pezzi esclusivi nel garage di Assetto Corsa.

La R8 ULTRA 2014 è uno dei modelli più vincenti della recente storia AUDI, nonché uno dei più ricercati dagli appassionati di motorsport.

La BMW M4 Coupe merita una menzione speciale: quest’auto è stata riprodotta in Assetto Corsa in collaborazione con Akrapovič, con uno scambio dedicato di know-how e test in pista che hanno consentito di sfruttare al meglio il nuovo sistema di acquisizione audio di KUNOS Simulazioni.

Assetto Corsa 1.3

La build 1.3 di Assetto Corsa introduce alcuni importanti miglioramenti del core engine e del  physics engine.

Il gioco ora supporta 64-bit in modalità nativa. L’engine fisico è stato rielaborato e ora opera totalmente in multi-thread. Come risultato, la precisione di guida è aumentata, come pure l’accuratezza del modello dinamico, con eccellenti ricadute sulla qualità del force feedback.

L’engine di Assetto Corsa continua a rappresentare uno standard in continua evoluzione e miglioramento. Oltre a includere feature avanzate come aerodinamica attiva, simulazione della trazione integrale con differenziali attivi, sistemi di assistenza alla guida basata su algoritmi realistici, simulazione di power unit ibride, ha affinato ancora di più il proprio modello di simulazione degli pneumatici.

La versione 1.3 introduce un nuovo tyre model che gestisce in modo ancora più efficace il comportamento della gomma in base a differenti temperature sulla superficie del battistrada, la sensibilità e aderenza alle basse e alte velocità, grip variabile, sensibilità al carico, resistenza al rotolamento e curva di efficienza in funzione delle temperature. Il risultato? Assetto Corsa ha raggiunto un nuovo livello di realismo. Il feeling di guida è ancora più naturale in condizioni normali, e al tempo stesso più impegnativo quando si guida al limite.  Requisiti reali come l’esigenza di guidare con particolare attenzione nei primi giri per scaldare le gomme, piuttosto che consentire alle coperture di tornare a temperature di esercizio normali dopo averle portate al limite, garantisce una risposta efficace e realistica delle vetture, in funzione del proprio stile di guida.

Oltre agli pneumatici, il sistema che gestisce l’AMS è stato ulteriormente raffinato, e ora simula diverse tipologie e generazioni di ABS, con diversa efficacia. Assetto Corsa supporta I differenziali attivi anche per le trazioni posteriori come la nuova BMW M4 Coupe, inclusa nel Dream Pack 2.  Grazie ai miglioramenti proposti nella versione 1.3, le auto di Assetto Corsa sono più vive che mai, pronte a farsi spingere al limite sui circuiti più belli del mondo!

 

Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie!