Sembrava prevista per oggi, ma la Release Candidate della nuova versione del browser MS arriverà soltanto il 10 Febbraio, quando Microsoft terrà un evento a San Francisco dedicato proprio a IE9.
Ieri ha fatto la sua comparsa sul web la build RC Escrow 9.0.8073.6018 che porta alcuni cambiamenti all’interfaccia grafica.
Le tab infatti hanno un aspetto molto meno “rigido” e i pulsanti di navigazione sono leggermente piu distaccati tra di loro.
Le novità arrivano anche “sotto il cofano”, infatti è stata introdotta una nuova impostazione che permetterà di bloccare tutti quei siti che tracciano la posizione fisica dell’utente, chiamata difatti Tracking Protection.
Non ci resta che aspettare il 10 Febbraio per sapere se Internet Explorer riuscirà ad affermarsi nella “Browser War” che vede Google Chrome e Mozilla Firefox a livelli sempre piu alti.
Aggiornamento: E’ da poco stata leakata una build RC Escrow, precisamente la 9.0.8073.6003 che porta con se anche la nuova UI. Attualmente è disponibile soltanto la versione a 32 Bit, in lingua inglese.
Download | Internet Explorer 9 RC Escow 9.0.8073.6003 – 32 Bit
Visita | Internet Explorer 9 RC Escow 9.0.8073.6003 Photogallery
Thanks to WinRumors and WinReview.ru
Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie!