Firefox si rifà il look, ecco la nuova interfaccia “Australis”!

Quello che serviva a Firefox era una bella ventata di aria fresca, ed ecco che gli sviluppatori rilasciano le prime build contenenti “Australis” la nuova interfaccia grafica che approderà a partire dalla versione 16 di Firefox.

Per il momento la nuova UI è disponibile solo su Windows grazie ad una Custom Build creata da uno sviluppatore.

Australis si presenta molto simile a Google Chrome, anche se i bordi delle tab sono molto più arrotondati.

Per il momento la nuova UI non funziona a dovere su Windows 8 Release Preview, quindi vi consiglio di provarla su Windows 7.

Download | Firefox 16 Alpha “Australis UI” Installer

Download | Firefox 16 Alpha “Australis UI” Portable

 

Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie!

Mostra Commenti (4)
  1. per la serie: come copiare la concorrenza… che ti sta facendo le scarpe… più che australis potevano chiamarla “chromis”

  2. Nel campo degli standard web, chrome fa schifo e comunque è di un certo ordine di grandezza inferiore a Firefox per l’implementazione di HTML5 e CSS3. Ha costantemente problemi con gli aggiornamenti ai CSS3, implementazioni non sempre aderenti, quindi le scarpe non gliele sta facendo nemmeno per un cazzo. E poi in prodotti complessi come un browser, l’unica cosa che hai da criticare sono le scelte UI? Ma smettila. Fai l’utente, che non capisci nulla. “Copiare” è il verbo che usano quelli che non capiscono una mazza. Dovremmo forse accusare Chrome di aver copiato da Firefox il sistema a estensioni / plugin? Quella non è una copia?
    Torna a giocare con iPhone per piacere e la tecnologia falla discutere a chi è capace. Tu limitati a osservarla dal basso e non ti intromettere.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *