Ieri Google ha annunciato un ennesimo aggiornamento per l’interfaccia di Gmail portando, questa volta, una nuova navigazione e organizzazione a schede.
La posta infatti verrà divisa e organizzata in base al proprio campo di appartenenza. Protremo scegliere se abilitare tutte le etichette o solo quelle a cui siamo interessati, scegliendo tra: Principale, Social, Promozioni, Aggiornamenti e Forum.
In questo modo avremo sempre le nostre mail ben organizzate e ridurremo di molto la confusione che può venirsi a creare in una classica casella mail.
Per abilitare la nuova interfaccia ci basterà cliccare sull’icona a forma di ingranaggio e quindi selezionare “Configura casella di posta”. Un pop-up ci permetterà quindi di scegliere le etichette e dopo saremo pronti ad utilizzare nuovamente il nostro Gmail.
Questo aggiornamento non riguarda soltanto l’interfaccia Web, infatti Google ha promesso che nel giro di qualche settimana l’aggiornamento sarà disponibile anche per la versione mobile e per le versioni iOS e Android.
Thanks to Ridble
Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie!