OneDrive è ufficialmente disponibile!

OneDrive-Logo

SkyDrive, dopo la contesa legale con Sky Gran Bretagna, è oggi ufficialmente OneDrive. Il processo di rebranding si sta finalmente concludendo e le applicazioni mobile di Windows Phone, iOS e Android sono le prime a beneficiare del nuovo nome e dei nuovi miglioramenti.

Miglioramenti che vedono, uno su tutti, l’introduzione del backup automatico del rullino fotografico. Funzione utilissima per chi si ritrova spesso a condividere foto online e vuole farlo il più rapidamente possibile. Ma non è tutto, infatti da oggi con OneDrive sarà possibile ottenere nuovo spazio gratuito attivando, appunto, la funzione di backup automatico oppure invitando gli amici ad unirsi al nuovo servizio di cloud storage di Microsoft, proprio come Dropbox.

Per ogni amico portato in OneDrive otterremo 500MB fino ad un massimo di 5GB, che sommati ai 3GB ottenibili grazie al backup delle foto diventano ben 8 GB gratuiti. OneDrive quindi aumenta lo spazio disponibile per salvare gratuitamente i nostri file online a 15GB (33GB invece per chi è un vecchio utente SkyDrive), decisamente un bel passo in avanti.

[youtube=http://youtu.be/bw1ciTl5YK4]

Con OneDrive sono in dirittura di arrivo anche le “cartelle condivise“. Infatti con il nuovo servizio sarà possibile creare una cartella accessibile e modificabile da amici o colleghi, una feature che aumenta esponenzialmente il potenziale collaborativo del servizio. Tuttavia le nuove cartelle non saranno disponibili al lancio, ma solo in seguito.

Per festeggiare il rilascio, Microsoft consiglia a tutti di seguire l’account twitter @OneDrive per avere la possibilità di vincere 100GB di spazio gratuito per un anno!

Visita | OneDrive.com

 

Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie!

Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *