Facebook ha recentemente introdotto la riproduzione automatica delle pubblicità video sulle versioni web e mobile, ma per fortuna abbiamo la possibilità di disattivare questa opzione o almeno limitarla.
Desktop
Sul desktop è possibile disabilitare completamente la riproduzione automatica. Per farlo ci basterà recarci nelle impostazione tramite il menu a tendina e scegliere l’opzione Video. Per velocizzare la ricerca, potete accedere alle impostazioni video direttamente da questo link.
Una volta nelle impostazioni, ci basterà semplicemente disattivare l’opzione.
Mobile
Sulle applicazioni mobile non è possibile disabilita del tutto la riproduzione automatica dei video, ma è possibile limitarla solo in WiFi, cosi da risparmiare banda quando siamo connessi in 3G.
Android
Per limitare la riproduzione video sui dispositivi Android bisognerà aprire l’applicazione di Facebook e recarsi nelle impostazioni dell’applicazione. Una volta qui, basterà mettere la spunta all’opzione “Riproduci automaticamente video solo in WiFi”.
iOS
Sui dispositivi Apple invece, possiamo disabilitare la riproduzione andando in “Impostazioni > Facebook > Impostazioni”, quindi spuntando l’opzione “Riproduci automaticamente video solo in WiFi” (non completamente visualizzata).
Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie!