Dopo una lunga attesa (durata quasi un anno dalla prima presentazione di Australis) è finalmente disponibile la versione stabile di Firefox 29, che porta con se una nuova UI chi vi regalerà uno strano senso di deja-vu se siete utenti di Google Chrome.
La nuovi UI di Firefox, Australis, sembra infatti in tutto è del tutto una riproduzione del browser del noto motore di ricerca, ma con qualche possibilità di personalizzazione in più.
Ma la nuova interfaccia grafica non è la sola novità della versione 29. E’ disponibile al grande pubblico anche Firefox Sync: un nuovo servizio che permetterà di sincronizzare preferenze, estensioni e preferiti su tutti i device su cui è in uso il nostro account Firefox. Sarà quindi possibile visualizzare gli stessi preferiti sia su PC che su Firefox Mobile, senza dover importare manualmente, ma sincronizzando tutto attraverso il cloud. Servizio molto simile, anche questo, a quanto già avviene per Google Chrome.
[youtube=http://youtu.be/bEw7VdZ_CZw&w=560&h=315]
Che Firefox avesse bisogno di una bella boccata d’aria con una nuova UI è fuori da ogni dubbio, tuttavia gli sviluppatori avrebbero potuto provare a creare qualcosa di più originale per riportare il browser del panda rosso ai fasti d’un tempo.
Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie!