I nuovi dispositivi multimode di Lenovo si trasformano per soddisfare tutti i tipi di utente

Lenovo, in occasione di IFA 2014, ha presentato dei nuovi prodotti che rappresentano soluzioni su misura sia per gli utenti business sia per i clienti del mondo consumer, per il tempo libero. La nuova linea di prodotti esordisce con il ThinkPad Helix 2, un Ultrabook per il business 2-in-1, dal design sottile e leggero e multimodalità ancora più spiccata. Lenovo ha inoltre presentato due tabletop PC all-in-one: l’HORIZON 2s da 19,5 pollici, il più sottile tabletop di Lenovo, con componenti di prima qualità, e l’HORIZON 2e da 21,5 pollici, il tabletop di Lenovo dal prezzo più accessibile. Lenovo ha annunciato anche il nuovo ThinkCentre Tiny-in-One 23”, nuova soluzione All-In-One ancora più sicura per il business, e il FLEX 2 Pro, un portatile dual-mode ultra-sottile.

Un Ultrabook 2-in-1 per il business, senza eguali

thinkpad-helix2_t

Per far fronte alle necessità dei clienti business di utilizzare un tablet quando viaggiano, e portatile con un livello extra di produttività quando invece sono in ufficio, Lenovo fornisce oggi un solo dispositivo, il nuovo ThinkPad Helix, ora più sottile e leggero e con caratteristiche ancora più avanzate. Lenovo ThinkPad Helix pesa poco più di 500 grammi ed è 15% più sottile del suo predecessore, con solo un 1 centimetro di spessore.

Il nuovo ThinkPad Helix stabilisce uno standard ancora più elevato per i dispositivi Ultrabook business 2-in-1, con tecnologie hardware e software top di gamma che offrono produttività, flessibilità e connettività mai viste prima. Questo Ultrabook ad altissime prestazioni è inoltre più potente, grazie al nuovo processore Intel® Core™ M. L’Helix mantiene la solida struttura e autonomia tipica dei prodotti ThinkPad, se possibile migliorandola grazie a un design più lineare e a finiture d’alluminio di qualità, che lo rendono più sicuro e maneggevole. Il ThinkPad Helix si distingue poi rispetto al suo predecessore per la durata della batteria e per l’incredibile potenza del processore.

Multimode per natura, il Lenovo ThinkPad Helix ha ben cinque diverse modalità di utilizzo: tablet, stand, tent, laptop e desktop. Grazie allo schermo rimovibile, Helix offre agli utenti la possibilità di scrivere o con la rinomata tastiera ThinkPad o di prendere appunti e disegnare con la penna digitale con lo schermo touch. Il ThinkPad Helix può essere infatti semplicemente trasformato in un tablet, staccando lo schermo da 11,6 pollici dalla base. Oppure, si può utilizzare nelle sue modalità tent o stand, rimuovendo lo schermo, girandolo di 180 gradi e ri-inserendolo sulla base.

thinkpad-helix-ultrabook-pro-630-wide_t

Il ThinkPad Helix è dotato di Windows 8.1 Pro e di un pacchetto opzionale di sicurezza, che include un rilevatore biometrico delle impronte digitali, un lettore di smart card con autenticazione di tipo TPM (un modulo che genera chiave crittografiche). Dispone inoltre di alcuni software come il Lenovo Setting, Lenovo Companion 2.0, Lenovo Reach e il Lenovo SHAREit, che consentono di organizzare e condividere i contenuti digitali su dispositivi diversi.

Lenovo Settings dà la possibilità di controllare e migliorare le performance del computer e di avere un facile controllo sulle funzioni di sistema; Lenovo Companion 2.0 funge da hub centrale per avere accesso e comprendere le caratteristiche del sistema; Lenovo Reach è un cloud storage che dà la possibilità di immagazzinare e avere accesso ai propri contenuti da più dispositivi, mentre Lenovo SHAREit consente di trasferirli in maniera semplice da uno smartphone a un PC o tablet (e viceversa).

Gli utenti potranno scegliere tra la configurazione con la Ultrabook Keyboard o con la Ultrabook Pro Keyboard per una maggiore potenza e durata della batteria. Il ThinkPad Helix monta uno schermo Gorilla® Glass con un display Full HD al quale si può aggiungere in opzione la penna ThinkPad digitale, per una maggiore flessibilità e fruibilità del prodotto.

I modelli di table-top PC HORIZON 2s e 2e danno più possibilità di scelta alle famiglie

lenovo-all-in-one-desktop-horizon-2-front-keyboard-mouse-2

I due nuovi Tabletop PC HORIZON 2s e 2e ridefiniscono l’esperienza digitale di intrattenimento in famiglia/multiutente. Le due nuove versioni sono una ancora più sottile e leggera della precedente mentre l’altra è più accessibile come prezzo.

L’HORIZON 2s (ovvero “slim“), rappresenta il concetto di PC tabletop leggero e sottile, con uno spessore di 1,5 centimetri e un peso di poco superiore ai 2 kg. Il peso è incredibilmente ridotto rispetto al modello precedente, e rende il trasporto da una stanza all’altra o fuori casa ancora più semplice e alla portata di tutti. Progettati per un doppio utilizzo – lavorativo e di intrattneimento in famiglia/multiutente – i Tabletop PC Lenovo HORIZON hanno le stesse modalità d’utilizzo – Stand e Flat – dei modelli precedenti. Gli utenti potranno sfruttare il sistema Windows nella posizione verticale per poi posizionarlo in modalità flat, ideale per i videogiochi, usufruendo dell’interfaccia Lenovo Aura, che permette a due o più utenti di accedere alle proprie foto, video e musica contemporaneamente sullo stesso schermo. Lenovo Aura è stata migliorata per l’utilizzo con dispositivi Android. Gli utenti potranno infatti collegare fino a quattro dispositivi Android direttamente allo schermo Full HD del computer per visualizzare i propri contenuti. Quando il PC viene essere utilizzato per lavoro, può essere messo su un supporto opzionale in alluminio, che funge sia da stazione di ricarica della batteria sia da base per l’utilizzo in modalità stand.

Per chi vuole spendere meno, è disponibile il nuovo HORIZON 2e, con le stesse caratteristiche dello “slim”, e con uno schermo da 21,5 pollici Full HD, al prezzo di €799.

Entrambi i modelli Lenovo HORIZON 2s e 2e sono basati su piattaforme Intel® Core™ i7 di 4ª generazione ed equipaggiati con Windows 8.1, con una tecnologia NFC (near field communication, opzionale sulla versione 2e) per un’ottima esperienza di condivisione dati. Il sistema Bluetooth 4.0 consente inoltre connessioni veloci senza fili, mentre le casse audio Dolby® Home Theater® danno una riproduzione audio professionale. Tra gli accessori opzionali, ideati per i videogiochi, il joystick, l’e-Dice e lo striker. La batteria integrata permette una riproduzione video HD di 2 ore in mezza in Wi-Fi sulla versione 2s e di 3 ore sul 2e, per vedere i propri film preferiti senza lo stress di dover mettere in carica il dispositivo. Entrambe le versioni hanno in dotazione più di 40 giochi e applicazioni per l’apprendimento.

Il primo desktop All-in-One modulare di Lenovo per il business

tio

Il nuovo ThinkCentre Tiny-in-One (TIO) 23, un All-In-One modulare, offre agli utenti business una soluzione in grado di completare e fondere l’esperienza AIO 23 pollici con tutti i ThinkCentre Tiny PC (venduti separatamente), in meno spazio e con meno fili da gestire.

Progettato specificatamente per i manager IT, il Lenovo ThinkCentre TIO dà le performance di un desktop all-in-one adatte al business racchiuse in uno splendido display da 23 pollici Full HD, con porte audio USB 3.0, ODD opzionale e piedistallo ergonomico che permette di inclinarlo e trovare l’altezza giusta per l’utilizzo. Diversamente dai più tradizionali AIO, il TIO 23 è alimentato da un ThinkCentre Tiny PC staccabile che si collega al retro del monitor in pochissimi secondi, con l’aiuto di un tool preinstallato nel computer. Questa configurazione ibrida risulta essere unica nel suo settore, e offre l’esperienza di un normale PC desktop senza cavi fastidiosi; questo TIO 23 pollici può essere configurato con chipset e CPU diverse scegliendo tra gli altri prodotti della famiglia ThinkCentre Tiny PC. Quando si tratta di aggiornare il computer e intervenire sul sistema, gli utenti potranno rimuovere il Tiny PC dal suo alloggio, metterne uno nuovo e continuare a lavorare, il tutto in meno di due minuti.

Dalla pubblica amministrazione fino a scuole e aziende, tutti potranno inoltre beneficiare di ulteriori caratteristiche che lo rendono ancora più efficiente, come il Lenovo Power Adapter, per migliorare le prestazioni sia del monitor che del Tiny PC. Il TIO è inoltre compatibile con il sistema VESA (standard per il montaggio di schermi LCD E FLAT TV), con diversi supporti, piedistalli e fissaggi. Il Tiny in One offre standard di sicurezza ancora più avanzati con un meccanismo di blocco del dispositivo e dell’eventuale modulo ODD del sistema, quando il cavo di bloccaggio Kensington è inserito.

Lo stile del Lenovo FLEX 2 Pro vince nel dual mode

avzv-460

Lenovo ha creato il FLEX 2 PRO per soddisfare i desideri degli utenti che ricercano un laptop a doppia modalità più leggero e sottile. Con 2,5 centimetri di spessore e poco più di 2 kg di peso, il convertibile FLEX 2 Pro. con sistema operativo Windows 8.1, ha un design ancora migliore del suo predecessore, e rappresenta il 15 pollici più sottile della gamma “consumer” di Lenovo. Chassis in alluminio di alta qualità, angolo di rotazione di 300 gradi che permette il passaggio da modalità laptop a stand e viceversa, tastiera retroilluminata AccuType e touchpad sono alcune delle sue carattreistiche principali. Scrivere con il FLEX 2 Pro in modalità laptop non è mai stato così semplicem, ma per usarlo in modalità Stand basta ruotare lo schermo e utilizzarlo in versione touch per accedere alle applicazioni o effettuare una videochiamata con la webcam integrata da 720p HD e il microfono digitale.

Il FLEX 2 Pro ha uno schermo da 15,6 pollici IPS full HD multi-touch a 10 punti, per una maggiore interazione digitale. Dotato di scheda video NVIDIA® GeForce® GT840M 4GB e di casse audio Dolby Home Theater, offre un’esperienza d’intrattenimento senza precedenti. Il FLEX 2 Pro ha una batteria dalla durata di 8 ore che lo rende perfetto per coloro che non possono tenere il computer sempre connesso al suo alimentatore, in viaggio, durante un meeting di lavoro o nel tempo libero fuori casa.

Lenovo FLEX 2 Pro è dotato di processore Intel® Core™ di 4ª generazione fino a i7, con un massimo di 16GB di memoria DDL3L, fino a 1TB di memoria HHD, storage ibrido SSHD con 16GB NAND flash integrata o con 256GB SSD.

Prezzi e Disponibilità

Il Lenovo HORIZON 2s e 2e saranno disponibili verso Natale, con versioni a partire da €999 e € 799 rispettivamente, presso le maggiori catene di elettronica di consumo e negli shop online.

Il nuovo ThinkPad Helix e il ThinkCentre Tiny-In-One 23 saranno disponibili in Italia da gennaio presso i rivenditori Lenovo autorizzati e online; il prezzo dei prodotti sarà comunicato all’uscita.

Il Lenovo FLEX Pro sarà disponibile a Natale, con versioni a partire da €799 presso le maggiori catene di elettronca di consumo e negli shop online.

 

Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie!

Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *