Nuovi dettagli sull’aggiornamento firmware 2.0 di PlayStation 4

Sony ha finalmente reso disponibile qualche dettaglio in più sull’attesissimo aggiornamento firmware 2.0 per PlayStation 4. Tra le grandi novità troviamo il già annunciato SharePlay, la condivisione diretta su YouTube e il supporto ai temi. Ma non è tutto, questa è la lista delle funzioni annunciate da Sony in queste ore che continuerà ad arricchirsi fino al rilascio ufficiale:

  • USB Music Player: i possessori di PS4 potranno ascoltare la propria musica mentre giocano grazie al nuovo USB Music Player. Dopo aver collegato una penna USB con sopra la musica alla PS4, il sistema mostrerà la nuova funzione. I formati supportati sono: MP3, MP4, M4A, e 3GP.
  • Cambio dei colori: gli utenti potranno cambiare il colore predefinito del menu scegliendo tra: oro, blue, red, verde, viola, rosa, e grigio.
  • Miglioramenti al broadcasting: il nuovo firmware porterà una serie di miglioramenti al broadcasting di PS4.
  • Trova gli amici: la PS4 ci mostrerà una serie di utenti consigliati in base alle nostre amicizie.
  • Area contenuti e Libreria: l’area contenuti di PS4 è stata ridisegnata per rendere più facile l’accesso ai contenuti. Adesso mostrerà 15 tra le app o i giochi più utilizzati dall’utente, e gli elementi addizionali saranno aggiunti alla libreria. Inoltre, la libreria avrà dei nuovi filtri che permetteranno di organizzare i contenuti in base al tipo, al nome oppure alla data di installazione.
  • Comandi vocali migliorati: l’abilità di controllare la PS4 con la voce è stata ampiamente migliorata. I giocatori adesso potranno dire “PlayStation” per iniziare il comando vocale e “Tutti i comandi” per mostrare una lista completa dei comandi. Inoltre sono stati aggiunti nuovi comandi vocali come “Inizia broadcast” e “Finisci broadcast”.
  • Aggiungi alla libreria: I giochi disponibili con PlayStation Plus avranno un nuovo pulsante “Aggiungi alla libreria” che permetterà di aggiungere il gioco alla nostra collezione, senza però scaricarlo. Utile per ampliare la nostra libreria senza però occupare troppo spazio sul disco.

Purtroppo non è ancora disponibile una data per questo aggiornamento dato che Sony continua a dichiarare soltanto che il firmware verrà rilasciato in Autunno.

 

Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie!

Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *