Per 20 anni, i Pokémon hanno appassionato milioni di fan di tutto il mondo, conquistando giocatori di tutte le età e dando vita a uno dei marchi più famosi del settore dell’intrattenimento. Oggi, durante il Pokémon Direct, Tsunekazu Ishihara, Presidente e Amministratore Delegato di The Pokémon Company, ha annunciato l’uscita di Pokémon Sole e Pokémon Luna, il nuovo capitolo dei videogiochi della serie Pokémon.
Questa serie ormai leggendaria ha venduto oltre 275 milioni di copie dal suo debutto nel 1996 in Giappone con Pokémon Rosso e Pokémon Verde per Game Boy. Pokémon Sole e Pokémon Luna, realizzati da GAME FREAK inc., usciranno alla fine del 2016 in esclusiva per console della famiglia Nintendo 3DS. Per la prima volta, offriranno la possibilità di giocare anche in cinese, sia tradizionale che semplificato.
“I videogiochi della serie principale sono al centro dell’universo Pokémon e offrono ai fan gli episodi più memorabili delle avventure Pokémon”, afferma J.C. Smith, Responsabile Consumer Marketing di The Pokémon Company International, e aggiunge: “Non vedo l’ora di scoprire l’accoglienza che riserveranno i fan alle nuove avventure che potranno vivere in Pokémon Sole e Pokémon Luna”.
È stato inoltre annunciato un aggiornamento della Banca Pokémon, l’applicazione che permette di conservare i propri Pokémon in Box online, per renderla compatibile con i due nuovi giochi di prossima uscita. Sarà quindi possibile trasferire in Pokémon Sole e Pokémon Luna i Pokémon catturati in Pokémon Rosso, Pokémon Blu e Pokémon Giallo per Virtual Console, disponibili a partire dal 27 febbraio per le console della famiglia Nintendo 3DS. Sempre tramite la Banca Pokémon sarà possibile trasferire nei due nuovi giochi anche i Pokémon catturati in Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X e Pokémon Y.
Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie!